Kneedles e filato

Il filo di Emanuela

Il progetto “IL FILO DI EMANUELA”nasce nell’ambito del proseguimento dei lavori della giornata evento, in memoria di Emanuela Del Pianto, che si è tenuta il 19 gennaio 2019, presso la sede dell’Ordine degli psicologi del Lazio.

Oltre al piacere di ricordare e raccontare il grande contributo, umano e professionale, che Emanuela ha apportato nei contesti in cui ha lavorato (HR e non solo), questo evento ha permesso la creazione di sinergie tra persone che operano nel campo dello sviluppo delle organizzazioni, e non solo. Tali sinergie si sono tradotte in gruppi di lavoro con idee e progetti da realizzare, nell'ambito del benessere in azienda e della formazione ai giovani.

Perché "Il filo di Emanuela"?

Come una sapiente Penelope, Emanuela tesseva una tela, che però non disfaceva mai, ma lasciava nelle mani delle persone che le avevano chiesto una consulenza, un supporto, un percorso di coaching. E poi passava ad altre tele, ad altri tessuti, ad altre realtà… Il filo di Emanuela diventa un po’ come il filo di Arianna che permette di trovare una soluzione, un saper tornare indietro quando serve e sapere come uscire da una situazione di impasse, non perdendo mai la retta via o il “filo logico” delle proprie azioni.

Oggi, quello che rimane è un patrimonio di arazzi bellissimi, entrati nelle consuetudini di aziende, tele che ha potuto solo iniziare, ma che altri hanno portato avanti e… idee, suggestioni… fili… tanti fili con cui possiamo ancora costruire e creare!

Emanuela ha messo la sua professionalità a servizio della comunità professionale e sociale…

 

Adesso tocca a noi... e a chiunque voglia unirsi!

Questo non è un punto di arrivo, ma è punto di partenza… 

A voi la voglia di ri-cominciare, o di non finire, o di cominciare…

 

E. Del Pianto

Prenota una consulenza

E sarai ricontattato.

arrow&v
  • Facebook
  • whatsapp
  • LinkedIn

Performens Srls © 2020  Partita Iva 4765311007

Powered by